puzzle (1)

la mucca da lettura
arancio gerbera  bianco verde
sassi verde carciofo
Oggi, pare, Genova era una bacinella di sole. Oggi qualcuno ha perso l’ennesima occasione per dimostrarsi migliore di così. Oggi mio padre aveva la faccia spaccata dalla vita. Oggi qui non si è corso. Oggi una canzone ha cantato Alla fonte di te può restarti la sete Non avrai spazio che per vertigini. Oggi, d’altronde, si è sognato lo stesso: cose di dolci chiamati Nuvole, cose di gatti che ti leccano la faccia. Oggi le foto erano milioni e mi ci sono persa dentro. Oggi ho scritto a macchina un maglione di lana per il film di domani. Oggi, ad uncinetto, ho cucinato un piatto di riso. Basta scegliere la Bellezza e qualcosa in qualche modo ri-torna. Eccoci. Con un sorriso. ‘Ché a ben guardare, domani è già tutta un’altra storia.
Ho inviato a Zelda una pagina del mio tacc-agenda. Far parte di quel mondo lì è pura meraviglia.

Commenti

Post più popolari