Avevo male alla testa
Avevo male alla testa, così ho deciso di staccarmi un momentino dal pc, di lasciare il lavoro a decantare la sua oretta. Dormire no, non se ne poteva parlare, che se per disgrazia mi sdraio poi non mi alzo mai più. Sia maledetta la sveglia e quel dispositivo per cui la spegni e lei si ricorda di te dopo X minuti. Maledetta. Capace che muto una pennicchella in un sonno di ore, io. Rimando d'istinto. Nemmeno mi sveglio per pigiare il bottoncino. Indi, no, la ronfatina no. Avrei potuto scrivere ma non sarebbe stata una vera vacanzina. Allora, per variare il mood ma non troppo (sia mai che una non combina niente per più di cinque minuti - cose di peccato originale, cose di sensi colpa genetici) ho attaccato il ferro da stiro. Mentre si scalda, mi son detta, mi preparo un bel caffè. Ho messo la moka sul fuoco. Poi ho messo un disco nel lettore. Mentre lo ascoltavo ho compilato un elenco di canzoni che amo. Mentre lo compilavo mi sono ricordata che dovevo stendere. Ho steso, ho sbattuto il tappeto del bagno e l'ho rimesso sul pavimento. Il ferro nel frattempo era rovente. Mi sono messa a stirare. Ho scelto nel mucchio cosa intendevo riabilitare allo status di indumento e cosa lasciare nel limbo stracci. Ho stirato. Ora, non vi pare, leggendo, che io mi sia dimenticata qualcosa? Orbene, mi accingo a celebrare i funerali dell'ennesima caffettiera. Andasse in pace, poraccia. Raggiungesse le sorelle dipartite in sordina nei miei pomeriggi domestici. Ne brucio una al mese. E questo è tutto. Anzi no: vado a comprarmi una caffettiera nuova e poi mi rimetto a lavorare. Anche a lasciarlo decantare il lavoro costa. Poche balle.
povera caffettiera!!! =)
RispondiEliminaporella... tutta nera e contusionata. un dolore... ne ho presa una identica. una sorta di omaggio alla defunta. spero non me ne abbia :)
RispondiEliminanoooo non ho steso...grazie, vado!
RispondiEliminalo stendere. ecco. ci si dimentica. così. con una naturalezza quasi imbarazzante. ci si dimentica e basta.. :D
RispondiEliminaahahhahahahahaha!
RispondiEliminaleggo solo ora... e adoro più di un'ora fa e meno di tra un'ora.
sono confusa, ma tu hai capito...